Promozione del benessere psicologico e salute mentale

In queste pagine potrai trovare informazioni utili in tema di benessere psicologico e salute mentale e scoprire come migliorare la tua qualità di vita e sviluppare e/o potenziare le tue risorse personali, relazionali e professionali.

Noi militari siamo chiamati ad affrontare quotidianamente continue sfide, in scenari complessi e in evoluzione, che ci coinvolgono come individui e che incidono conseguentemente anche sulle nostre reti relazionali: nella nostra routine quotidiana, e ancor di più quando impiegati nelle missioni in patria e in territorio internazionale, siamo esposti a diversi fattori di rischio che possono incidere sulla salute fisica e psichica e sugli aspetti familiari e socioeconomici.

Comprendere che cosa ci consente di essere efficienti psicologicamente e mantenere e sviluppare il benessere psicologico può migliorare la capacità di gestire le sfide che caratterizzano la vita di un militare.

Ecco perché abbiamo creato questo spazio in cui potrai trovare indicazioni e suggerimenti per mantenere il tuo benessere psicologico, potenziando la tua prontezza operativa, per intervenire prontamente di fronte alle difficoltà che potrai incontrare e per aiutarti a gestire eventuali problematiche che potrebbero causare una sofferenza importante a te e alle persone che fanno parte del tuo mondo.

Uniti facciamo la differenza!

 

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico